Chi Sono

L’Officina Selvatica di Mimiwild è il piccolo mondo sito sulle rive del fiume Serchio,
dove realizzo oggetti artistici-artigianali completamente fatti a mano con cura, passione e tanta lentezza, con lo scopo di creare qualcosa di armonioso salvaguardando l’ambiente.

Saponi naturali, piccole opere realizzate con materiali biodegradabili, erbe e fiori selvatici che raccolgo in luoghi sicuri lontani dal traffico cittadino, dallo smog e dai i campi coltivati. Gli ingredineti isono per lo più, Olio d’oliva a km 0, oli vegetali spremuti a freddo (escluso olio di palma che viene completamente bandito), oli essenziali ed essenze biologiche naturali, burri e cere vegetali, argille, spezie, cortecce, fiori, erbe e frutti essiccati manualmente e raccolti nel giusto periodo basamico nel verde territorio che ospita il mio piccolo laboratorio.

Per le candele vegetali utilizzo cera di soia ogm free un materiale comletamente vegetale, biodegradabile e naturale, che permette il riutilizzo dei supporti utilizzati dopo la semplice detersione. Sono colate a mano in vari supporti, come per esempio: vecchie tazze vintage rubate dalla credenza della nonna, dalle soffitte magiche e misteriose che nascondono semrpe vecchi tesori, o dai mercatini dell’antiquariato che diveteranno poi le Cup of Vintage ;
nei miei amati pentolini di coccio, nelle ceramiche artistiche della mia amica Ilaria (in arte Lialt, di Volterra), oppure anche in semplici contenitori di vetro. Pur non essendo un’illustratrice di professione mi diletto anche con il lettering, personalizzando tazze in ceramica con scritte di varia natura e semplici disegni ispirati al mondo botanico che diventeranno poi  le Candele Parlanti e leCup of love, ma l’amore per la sperimentazione è tanto che chi sa cosa altro mi inventerò!

Cerco di tessere assieme i segreti dell’arte tradizionale della saponificazione naturale tramandata da una vecchia signora napoletana (shhhh….!) gli studi (ancora in corso) in ambito Fitoterapico ed Erboristico, l’amore per il crochet e la neonata passione per la tinutra dei tessuti con le erbe, con l’ispirazione creativa che mi regala la Natura, nel pieno rispetto della Terra e di tutte le creature che la popolano.

Utilizzo solo materie prime di ottima qualità e provenienza controllata, con un occhio di riguardo alla territorialità degli ingredienti, nel rispetto di ogni forma vivente perchè sempre vegetali.

Nessun ingrediente, materiale utilizzato o acquisato da terzi proviene dallo sfruttamento umano e animale. Nessun ingrediente è stato testato in nessuna fase della produzione.

Inoltre cerco di porre particolare attenzione alla ricerca e lo studio di nuovi materiali vegetali per arricchire, colorare ed abbellire le mie creazioni.

Particolare attenzione viene rivolta anche al packaging, semplice e sempre riciclabile.

Vegan – Naturale – Ecologico – Cruelty Free
Fatto a mano in Toscana dal 2010

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Competenze:

Riconoscimento botanico, raccolta ed utilizzo di piante alimentari ed officinali spontanee;

Corsi frequentati:

Corso di fitoterapia, erboristeria, aromaterapia.
Corso Autoproduzione di preparati erboristici per l’auto-consumo (tisane, estratti oleosi ed estratti idro-alcolici, unguenti, ecc.);
Altri Corsi e Laboratori: In Aggiornameno.

Parlano di me:

StilEtco Sito di riferimento del mondo VeganEtico: presentazione

Going Natural, Sito sulla cosmesi EcoBio: Intervista

Daria Vegan, Sito di riferimento del mondo Vegan: Intervista

Picasso il Blog di Blomming: intervista  Mimisoap

 

calendula

 

Annunci