Liberazione, resistenza, libertà.. sono le parole che oggi leggeremo e sentiremo di più e certo...meno male!
Ma noi vogliamo augurarvi anche un tipo di liberazione che va al di la di quella "fisica" sebbene importanitissima e fondamentale.
Quello che vorremmo è che tutti potessimo essere liberati da quella oppressione emotiva che talvolta ci viene imposta dall'esterno ma spesso ci infliggiamo da soli, che non ci permette di vivere una vita veramente libera e liberata!
Le catene del proprio ego, la gabbia nella quale ci si rinchiude e di conseguenza si vorrebbe costringere anche gli altri a vivere tentando di esercitare pressione e controllo.
Quelle catene che non permettono di avere una visione libera, spontanea del mondo e delle persone ma che ti fanno percepire nemici o avversari anche dove questi non ci sono affatto (fino a crearli davvero!)
È un modo di vivere grigio, un perpetuarsi di brutte energie che respingiamo con tutte le nostre più sincere sinenergie, dal quale ci auguriamo tutt* di essere liberati.
Insomma, Buon 25 Aprile wilders, a tutto tondo!
[in foto; Serpente d'acqua che pasteggia con una (crediamo) raganella.
Ph by Paolo]
So che questa immagine potrebbe suscitare un po di dispiacere, ma anche questa è la Natura, che non è tutta solo fiorellini colorati.
W la resistenza!
Non fatevi mai ingoiare da nessuno,
siate sempre pacifici si, ma non fatevi mettere i piedi in testa da nessuno, sempre con stile però ricordatevelo, come gli animali.
#resistenza #animalsarefree #humansarevegan #makeartnotwar #liberazione
Abbiamo una nuova profumazione per il sapone,
si chiama Nag Champa! Note delicate, floreali e legnose,
una combinazione molto particolare che ricorda il profumo dei frangipani, dei legni ed incensi d'oriente.
Chi di voi wild flowers è venuto ai workshop appena trascorsi, li ha già provati ed acquistati.
Diteci se questa nuova profumazione vi è piaciuta! 🌱
Organizzare la parte teorica dei workshop, cosa dire e come dirlo, per aiutare voi a capire aiuta tantissimo anche me.
Confrontandomi con voi in questi giorni e parlando della saponificazione in termini scientifici, come quella reazione chimica che trasforma la materia generando energia e calore, comprendo ancora più a fondo quanto sia necessario ed importante gestire e contenere tutta questa energia e questo calore (nella saponificazione come nella vita); quanto necessiti essere confidenti e sapersi destreggiare tra le insidie e gli imprevisti che ogni mestiere nasconde.
Come dico sempre il fare sapone insegna a vivere a chi si approccia a quest'arte con assoluta voglia di approfondimento! 🌱
.
,
Buona saponificazione a tutt*! I nsotri saponi li trovi come sempre sullo shop on line [Il link lo trovi nella bio, cliccando su linktr.ee]
Howdy wild flowers!
Un fine settimana, un po lungo, inziato giovedi' per noi, è da poco trascorso in assoluta armonia e bellezza.
Sono stati giorni intensi di totale dedizione alle cose belle, abbiam focalizzando tutta la nostra attenzione ed energia su ciò che più amiamo ed il risultato è stato chiaramente appagantissimo.
Se avete seguito un po le stories vi abbiamo mostrato i due bellissimi Workshop che si son tenuti giovedi ' da @coralinecastelgoffredo e sabato da @zazie_garbatella 🌱
Lo so, vi abbiamo già ringraziati e ad abbracciati tutt*, ma ci teniamo a farlo ancora un ultima volta.
Grazie davvero... siete stati una boccata di ossigeno, una tazza colma di fiori spontanei profumatissimi! 💜
Tra le erbe in sintonia con l’energia femminile la lavanda è quella che preferisco, anche perchè è simbolicamente legata all’elemento Acqua e alla Luna che sono gli elementi in cui mi rispecchio maggiormente.
.
[Il seguente pezzo è tratto dal sito di @olfattiva, che stimo molto, di cui apprezzo l'ottimo e ricercato lavoro]
. << La luna è la regina delle acque, è legata alla nascita e alle emozioni che sono le maree che ci muovono. Le appartengono la gentilezza, la delicatezza, le qualità femminili dell’identità. Rappresenta la madre, il cibo, il nutrimento. Questo luminare incarna i cicli, quindi l’inizio e la fine di tutte le cose, la notte, la variabilità, l’infanzia, l’immaginazione.>>
Per me il "far sapone" ed il creare con ingredienti naturali, con le erbe e I fiori, è un viaggio alla scoperta di equilibri, equilbri tra gli ingredienti che utilizzo ma non solo, è soprattutto un viaggio alla scoperta di me stessa e dei "miei" equilibri.
Sperimentazione, creatività, colori e aromi.
Ma poi, chi lo sa che succederà domani? ed è cosi' che voglio affrontare il mio viaggio, in maniera leggera, senza mai preoccuparmi del domani, ed è così che voglio affrontare il mio sentiero, con leggerezza, con spensieratezza, girovagando cullata dal vento, trasportata dall'acqua, alimentata dal fuoco e nutrita dalla terra. Come una vera erbaccia selvatica .. that's me! [mimi] 🌱