Materie Prime

L’utilizzo di materie prime di ottima qualità e sicura provenienza per MimiWild è un aspetto essenziale e garantito, come la ricerca e la combinazione di materiali ed ingredienti sempre natuarali, vegetali al 100%, ed ecosostenibili, le cui coltivazioni non abbiano causato sfruttamento e stress di risorse ambientali ed umane. I miei saponi sono frutto della lavorazione artigianale (metodo a freddo, la più antica delle tecniche di saponificazione) di olio d’oliva, burri vegetali, acqua, idrossido di sodio*, argille, spezie, erbe, oli essenziali, etc, tutti ingredienti completamente vegetali e naturali. ….(* dell’idrossido di sodio, dopo l’adeguata staggionatura non rimane traccia nel sapone, ecco perchè il sapone artigianale è un prodotto completamente biodegradabile.)

50c4e-297377_213387198788754_2099149394_n1

Olio d’Oliva Per lo più olio d’oliva locale a km zero (srpeimitura a freddo, coltivazioni bio).

Oleoliti Autoprodotti Macerati oleosi autoprodotti con la tecnica di digestione a caldo, utilizzando olii vegetali ed erbe sicure e spontanee raccolte in luoghi incontaminati, o acquistate ma provenienti da agricolura biologica.

IMG_4271

Idrolati Acque aromatiche ottenute con erbe e fiori autoprodotte, da raccolta spontanea o da produzione biologica

10710996_546945648766982_8161695527162172984_n

Olii essenziali O.E. di erbe, fiori e corteccie, estrazione in corrente di vapore, bio e puri

fitomedical-foto-oli-essenziali

Le Erbe di Mimisoap Lab, Spezie, Erbe, Fiori etc, : Tutti ingredienti sicuri ed erboristici, raccolti, coltivati o acquistati da agricolura biologica, adoperti con coscienza e competenza, di origine vegetale e controllata.

Le erbe spontanee vengono raccolte in zone incontaminate molto lontane dal traffico cittadino, strade trafficate, aree coltivate potenzialmente inquinate da fitofarmaci e insetticidi.
Vengono raggolte in luoghi sicuri e selezionate una ad una manualmente, prestando molta attenzione alla pianta affinchè non venga completamente estirpata dal suo habitat naturale.

dscf9247

IPERICO E MELISSA APPENA RACCOLTI IN PREPARAZIONE PER LA PROSSIMA FASE DI ESSICAZIONE

Pigmenti e Argille tutti i pigmenti adoperati sono di origine vegetale: spezie, argille, polveri di frutti o fiori per colorare ae arricchire, oppure di origine minerale per ottenre un prodotto completamente sicuro e naturale.

IMG_3241

PIGMENTI MINERALI ED ARGILLE

Cere Nelle mie candele utilizzo solo cera vegetale di soia, non ogm, con la certezza che il rivenditore al quale mi rivolgo fornisca la certificazione BUAV( certificazione che assicura la mancanza di test sugli animali anche sulle materie acquistate dai rivenditori, e lo standard internazionale CRUELTY FREE) e BIO. In altre creazioni e preparati utilizzo anche cera Candelilla o di Riso.

10958670_1602758599960246_1745263138_n

CERA DI SOIA (OGM FREE)

Cosa invece NON troverete nei miei prodotti: – NO olio di palma e derivti – NO profumazioni chimiche, alimentri o per amibienti

Qusto sapone NON contiene coloranti artificiali né sostanze schiumogene. La soffice schiuma é propria del sapone all’olio di oliva.

Questo sapone è:

▪ SENZA SODIUM LAURETH SULFATE / SODIUM LAURYL SULFATE ▪ SENZA SEGO BOVINO (Sodium Tallowate) ▪ SENZA AMINE E AMINO-DERIVATI (Cocamide DEA/MEA/TEA) ▪ SENZA PEG, PPG e OLII MINERALI (Paraffinum liquidum) ▪ SENZA SILICONI (Dimethicone, Cyclomethicone, Cyclopentasiloxane

Le mie creazioni sono totalmente vgetali e naturali, cruelty free, biodegradabili ed ecologiche al 100%, perchè create per etica da chi ha fatto della scelta vegan una ragione di vita.

CF&V_logo_trans

Un pensiero su “Materie Prime

  1. Pingback: Approfondimenti |

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...